Sojern lancia un programma di volontariato a livello aziendale

SAN FRANCISCO, 19 dicembre 2013 /PRNewswire/ Søjern, la principale piattaforma di coinvolgimento dei viaggiatori basata sui dati al mondo, ha annunciato oggi la sua iniziativa di beneficenza a livello aziendale per promuovere la sostenibilità a livello globale e locale. Fin dalla sua fondazione, ai dipendenti è stato concesso del tempo libero per fare volontariato presso enti di beneficenza per loro importanti, e questa mentalità è parte integrante dell'etica dell'azienda. Ad esempio, ogni dipendente riceve quaranta ore di ferie all'anno per fare volontariato presso organizzazioni non profit di sua scelta. Solo nell'ultimo anno, i dipendenti di Sojern in tutto il mondo hanno contribuito a rinomate organizzazioni come Habitat for Humanity, Salvation Army e San Francisco Food Bank.

Con i membri del team distribuiti negli uffici negli Stati Uniti e in Europa, il team di gestione di Sojern voleva mettere in atto un quadro per incoraggiare e supportare i propri dipendenti a contribuire e massimizzare il loro impatto. Sojern ha assegnato una task force composta da un rappresentante per ogni ufficio per formare il Sojern Gives Back Board. Sojern restituisce, o SGB, promuove la sostenibilità in tre aree di impatto: sociale, ambientale ed economico.

«Il nostro team si è dedicato con passione a restituire qualcosa alle proprie comunità ed è stato attivo nel trovare opportunità in tal senso, ma volevamo fare di più e ottenere risultati più duraturi», ha dichiarato Mark Rabe, CEO di Sojern. «Dovevamo fare un ulteriore passo avanti nel programma creando una struttura che supportasse il team nelle donazioni e identificando alcuni partner di beneficenza selezionati in linea con la nostra missione».

Con questa idea in mente, Sojern ha collaborato con LEGGI Global, un'organizzazione che spera di alleviare la povertà globale attraverso l'istruzione. Fondata nel 1991, READ Global è nata con l'idea di educare un villaggio rurale costruendo una biblioteca locale. Da allora si è evoluto in 69 centri READ e 108 imprese di sostegno in Bhutan, India e Nepal, aiutando 199 villaggi e 2 milioni di abitanti dei villaggi rurali. Ogni centro READ ha programmi volti a migliorare le capacità di lettura, sviluppare competenze lavorative, reperire informazioni sanitarie critiche e accedere a programmi per lo sviluppo della prima infanzia e l'emancipazione delle donne. READ Global si è inoltre concentrato sulla proprietà della comunità e sull'impresa, aprendo la strada a un modello che garantisce l'autosostenibilità di ciascun Centro.

«Quando stavamo cercando il nostro primo partner per Sojern Gives Back, READ Global si è distinto per il suo collaudato modello di sostenibilità comunitaria. La partnership ha consentito al nostro team di contribuire a livello aziendale, regionale e individuale creando un impatto duraturo», ha dichiarato Maly Ly, vicepresidente del marketing di Sojern e presidente del consiglio di amministrazione di SGB.

Come azienda, Sojern sfrutterà la sua esperienza nel campo dei media e della tecnologia per promuovere la consapevolezza dei programmi READ Global. I team regionali di Sojern parteciperanno alla raccolta fondi per READ, contribuiranno con le proprie competenze ai progetti infrastrutturali READ e si recheranno in loco per aiutare a sostenere i centri READ.

Sojern Gives Back aggiungerà altri due partner chiave nel 2014. Per saperne di più sul programma, visita Sojern restituisce.

Con sede a San Francisco e uffici chiave a New York, Omaha e Londra, Sojern è la principale piattaforma di coinvolgimento dei viaggiatori basata sui dati al mondo che offre le soluzioni di marketing, distribuzione, monetizzazione e insight più efficienti su larga scala. Dal 2007, l'azienda aiuta i principali marchi di viaggio come American Airlines, American Express, Avis|Budget Group, Choice, Enterprise, Hertz, Hilton, Hyatt, IHG, Las Vegas Tourism, Microsoft, Samsonite, Starwood, United e US Airways a interagire in modo più efficiente e significativo con i viaggiatori per aumentare conversioni, fidelizzazione e monetizzazione.

Per ulteriori informazioni, visita sojern.com.

Informazioni su READ Global

READ (Rural Education and Development) Global collabora con i villaggi rurali per creare biblioteche e centri di risorse comunitari (READ Centers) come veicoli per la trasformazione sociale ed economica. L'organizzazione lavora in comunità in cui i tassi di alfabetizzazione sono spesso inferiori al 50% e la maggior parte delle persone vive al di sotto della soglia di povertà. I centri sono di proprietà e gestiti dalla comunità locale e offrono programmi di formazione a persone di tutte le età e background nei settori dell'istruzione, dell'emancipazione economica, della tecnologia e dell'emancipazione femminile. Con ogni Centro, READ crea anche una «impresa di sostegno» a scopo di lucro, una piccola impresa che genera entrate per finanziare i costi correnti del Centro, fornendo al contempo alla comunità i servizi, le risorse e i posti di lavoro locali di cui ha tanto bisogno.

Per ulteriori informazioni, visita www.readglobal.org.