Il programma di marketing cooperativo di Sojern si espande in Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico

Dopo il successo del lancio negli Stati Uniti, Sojern sta collaborando con hotel, attrazioni e destinazioni per potenziare la ripresa dal COVID-19, ora con Facebook e Instagram

SAN FRANCISCO - 6 ottobre 2020 — Søjern, fornitore leader di soluzioni di marketing digitale per il settore dei viaggi, ha annunciato oggi il suo Co-Op Marketing Program progettato per aiutare le Destination Marketing Organization (DMO) a stimolare la domanda dei viaggiatori in Asia Pacifico, Medio Oriente ed Europa. Anche il programma, lanciato per la prima volta in Nord America a settembre 2019, è in fase di ampliamento. Gli addetti al marketing dei DMO e delle loro organizzazioni partner possono ora raggiungere i clienti direttamente con pubblicità digitale multicanale su video, display, native, Facebook e Instagram.

La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto enorme sui viaggi e sul turismo. Questo programma consente la collaborazione su campagne di marketing digitale tra i DMO, gli hotel e le attrazioni, per sostenere insieme la ripresa del mercato.

Early adopter, Linn Totland, responsabile del marketing B2C, Norvegia dei fiordi, ha dichiarato: «Come DMO, stavamo cercando una soluzione che ci rendesse meglio attrezzati per misurare l'impatto diretto del marketing delle destinazioni sui profitti delle imprese turistiche della nostra regione. L'industria del turismo è stata gravemente colpita dal Covid-19 e ora, più che mai, dobbiamo assicurarci che il nostro budget di marketing sia speso con saggezza e generi un ROAS positivo. Il programma Co-op di Sojern è sicuramente un enorme passo nella giusta direzione per il nostro settore in termini di assunzione di decisioni basate sui dati, collaborazioni efficaci tra i DMO e i nostri partner (hotel, attrazioni) e misurazione».

Venessa Chen, responsabile regionale del marketing per i consumatori, Asia presso Tourism New Zealand, ha dichiarato: «Ciò che distingue Sojern dagli altri canali di visualizzazione sono le sue potenti capacità di remarketing per aumentare le conversioni. Durante le campagne tattiche, Sojern effettua efficacemente il remarketing per il nostro pubblico, lo inserisce nel funnel di acquisto e garantisce le conversioni più elevate per noi e per le nostre compagnie aeree partner».

«Con il settore che sta vedendo alcuni primi segnali di ripresa poiché alcune destinazioni riaprono gradualmente i viaggi sia a livello nazionale che regionale, ora più che mai è necessaria una cooperazione coordinata tra tutte le parti interessate del settore per costruire un'industria dei viaggi e del turismo più resiliente, responsabile e sostenibile. PATA è incoraggiata dalla collaborazione tra i nostri membri, partner e colleghi del settore nei vari settori per raggiungere questo obiettivo. La nostra partnership con Sojern è solo un piccolo esempio di come noi, come industria, dovremmo lavorare insieme in modo da poter cercare di ricostruire i viaggi e il turismo», ha dichiarato Dott. Mario Hardy, CEO, Pacific Asia Travel Association (PATA).

Il programma cooperativo di Sojern può essere personalizzato per soddisfare gli obiettivi specifici di ogni partecipante, che si tratti di generare consapevolezza per una destinazione o aumentare le visite. Indipendentemente dall'obiettivo della campagna, Sojern troverà i viaggiatori e li spingerà a visitare l'hotel, l'attrazione o la destinazione, ovunque si trovino online. «Sappiamo quando qualcuno vuole viaggiare e possiamo influenzarlo. Abbiamo consegnato oltre 11 miliardi di euro di prenotazioni per oltre 10.000 marchi di viaggio globali, tra cui destinazioni, attrazioni, hotel, compagnie aeree, operatori di crociere e altro ancora. In questo programma per il marketing cooperativo, abbiamo eliminato la complessità operativa legata all'esecuzione e alla misurazione di campagne congiunte di branding e performance e abbiamo fornito contenuti multimediali a prezzi scontati ai partecipanti alla cooperativa. Ora puoi incrementare il turismo locale con il nostro pacchetto completo di pubblicità e analisi», ha affermato Chris Blaine, vicepresidente dell'APAC e dell'EMEA presso Sojern.

Sojern era nominato dall'UNWTO come semifinalista per il premio «Healing Solutions for Tourism» che premia Sojern per aver contribuito a mitigare l'impatto del COVID-19 sul settore turistico in generale. L'UNWTO ha ricevuto oltre 1.000 candidature da oltre 100 paesi per la Healing Solutions for Tourism Challenge, lanciata per identificare le startup e gli imprenditori più rivoluzionari e promuovere soluzioni per mitigare l'impatto del COVID-19 sul turismo.

«Abbiamo stabilito la nostra agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e i nostri obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG). Uno dei nostri obiettivi di sviluppo sostenibile sono i «partenariati», a causa della natura intersettoriale del turismo, che rafforza i partenariati privati o pubblici e, in quanto tale, coinvolge più parti interessate, tra cui internazionali, nazionali, regionali e locali, a lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni a sostegno del turismo», ha dichiarato Alessandra Priante, direttrice per la regione Europa presso l'UNWTO. «Nel nostro tempo attuale e anche guardando al futuro, riteniamo che la cooperazione e i partenariati pubblici o pubblici siano una necessità e una base fondamentale per lo sviluppo del turismo», Ha aggiunto Priante.

Sojern utilizza i dati di viaggio e una tecnologia proprietaria di machine learning per mostrare un annuncio ai viaggiatori durante la ricerca e la prenotazione di viaggi. Ciò consente il coinvolgimento e la conversione al momento giusto, con il messaggio giusto. Di conseguenza, ai viaggiatori vengono mostrati annunci coinvolgenti su più dispositivi e canali, tra cui Facebook e Instagram. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di Co-Op Marketing di Sojern, visita sojern.com/destinazioni.

Scarica il rapporto sulle tendenze di Skift: 'Marketing cooperativo per le destinazioni: il percorso da seguire per la ripresa dal Covid-19, 'che esplora i vantaggi e i meccanismi del marketing cooperativo e fornisce le migliori pratiche basate su casi di studio e interviste reali.

Sojern fornisce soluzioni di marketing digitale per il settore dei viaggi. Basato sull'intelligenza artificiale e sui dati sulle intenzioni dei viaggiatori, Sojern attiva soluzioni di marketing multicanale per stimolare la domanda diretta. Più di 10.000 hotel, attrazioni, enti turistici e operatori di marketing di viaggi si affidano a Sojern per coinvolgere e convertire i viaggiatori di tutto il mondo.