Sojern raddoppia le entrate su base annua e aumenta l'impronta globale di dati a oltre 200 milioni di profili di viaggiatori

SAN FRANCISCO, 15 aprile 2014 /PRNewswire/ Søjern, la principale piattaforma di viaggi basata sui dati al mondo, ha annunciato oggi di aver raggiunto una crescita record nel 2013, più che raddoppiando le entrate anno su anno. L'azienda ha inoltre aumentato in modo significativo la propria impronta globale di dati attraverso 24 nuove partnership per soddisfare la crescente domanda di soluzioni pubblicitarie digitali basate sui dati per le agenzie di viaggio.

Sulla base delle informazioni raccolte dalla sua enorme serie di dati sulle intenzioni di viaggio, che ora copre 196 paesi, Sojern può vedere la continua forza dei viaggi in uscita dagli Stati Uniti e dall'Europa, ma sta anche assistendo alla rapida espansione dei viaggi da e verso i mercati di Asia Pacifico, America Latina e Medio Oriente. Ciò fa eco a un recente rapporto di Amadeus secondo cui l'APAC sarà il leader della crescita nei prossimi dieci anni, superando l'Europa nella spesa per i viaggi in uscita entro il 2023, seguita da America Latina e Medio Oriente.

La rapida crescita dei viaggi internazionali da questi mercati presenta nuove sfide e opportunità per i marchi che cercano di raggiungerli. Sojern è in una posizione unica per aiutare i brand a raggiungere, convertire e fidelizzare i viaggiatori in questi mercati in forte crescita. Grazie all'accesso a miliardi di dati sulle intenzioni dei viaggiatori, Sojern ha realizzato campagne per oltre 600 clienti globali. Oltre al Nord America e all'Europa occidentale, la Traveler Platform di Sojern è stata utilizzata dalle compagnie di viaggio globali per condurre campagne di marketing in mercati in forte crescita come Brasile, Cina, Russia, Singapore, India, Messico e Medio Oriente.

«Un set di dati globale in crescita, curato per ottenere prestazioni ottimali, ci consente di aiutare i nostri clienti multinazionali a sfruttare i modelli di viaggio e l'intenzione dei consumatori per indirizzare efficacemente il viaggiatore giusto, con il messaggio giusto, al momento giusto, in qualsiasi parte del mondo», ha dichiarato Stephen Taylor, VP e MD International, Sojern. «Questo ci ha permesso di espanderci rapidamente in tutto il mondo».

Sojern ha stabilito la sua sede internazionale a Londra lo scorso anno e ha creato un team multinazionale con personale chiave dedicato a Regno Unito, Francia, Germania, Europa meridionale e regione del Medio Oriente. Un'ulteriore espansione internazionale è prevista per il 2014 e il 2015 in EMEA, APAC e America Latina. Sojern ha aumentato il proprio personale di oltre il 50% dall'inizio del 2013, aggiungendo importanti assunzioni in ambito ingegneristico, commerciale, di data science e di sviluppo aziendale in tutto il mondo. In riconoscimento del suo slancio, Sojern è stata recentemente nominata l'azienda di tecnologia per i viaggi in più rapida crescita nell'elenco Technology Fast 500 di Deloitte 2013.

«Con un focus esclusivo sui viaggi, un team veterano di esperti di media digitali, e-commerce e viaggi e la nostra piattaforma di dati sui viaggiatori leader del settore, Sojern è in una posizione unica per soddisfare le esigenze di marketing delle compagnie di viaggio in tutto il mondo», ha dichiarato Mark Rabe, CEO di Sojern.

Informazioni su Sojern

Con sede a San Francisco e uffici chiave a New York, Omaha e Londra, Sojern è la principale piattaforma di coinvolgimento dei viaggiatori basata sui dati al mondo che offre le soluzioni di marketing, distribuzione, monetizzazione e insight più efficienti su larga scala. Dal 2007, l'azienda aiuta i principali marchi di viaggi a interagire con i viaggiatori in modo più efficiente e significativo per generare conversioni, fidelizzazione e monetizzazione. La Sojern Traveler Platform (STP) combina la tecnologia di apprendimento automatico con offerte in tempo reale avanzate e informazioni approfondite sui dati per mantenere la promessa di un vero coinvolgimento individuale, su larga scala, tramite molteplici punti di contatto nel panorama digitale, tra cui: display, video, dispositivi mobili e social. Per ulteriori informazioni, visita sojern.com.

Altri articoli
Ti potrebbe interessare

La Francia registra un aumento della domanda di viaggi in vista delle Olimpiadi estive del 2024, con gli americani in testa

Leggi di più