Sojern e IDA Ireland annunciano l'espansione del team di Dublino

DUBLINO — 7 marzo 2018 — Sojern, il motore della domanda di viaggi, ha annunciato oggi la continua espansione della sua sede europea a Dublino per la sua offerta RevDirectTM, con l'intenzione di raddoppiare le dimensioni entro il 2020 per crescere fino a un team di 56 persone attraverso la creazione di ulteriori 36 nuovi posti di lavoro per il mercato locale.

Sojern offre il suo set di dati specializzati di 350 milioni di profili di viaggiatori globali, tra cui miliardi di dati predittivi sulle intenzioni di viaggio, per indirizzare i viaggiatori su più canali, assicurando che gli annunci degli hotel siano posizionati davanti ai consumatori giusti al momento giusto per aumentare le prenotazioni dirette. In un modello di marketplace unico, RevDirectTM reindirizza i potenziali viaggiatori al sito web dell'hotel senza costi iniziali, addebitando all'hotel solo se il viaggiatore prenota direttamente e completa effettivamente il soggiorno. Il modello «pay-on-the-stay» elimina i costi pubblicitari iniziali e crea un processo di pagamento che favorisce il flusso di cassa. Gli hotel hanno inoltre accesso a una tecnologia di ottimizzazione multicanale all'avanguardia, inclusa una piattaforma autogestita con informazioni sul pubblico, sul mercato e sulle proprietà per aiutarli a comprendere meglio i propri clienti. «Abbiamo scelto l'Irlanda per il suo ecosistema high-tech che include aziende del calibro di Google e Facebook, la facilità di accesso ai mercati di lingua inglese e l'impressionante pool di talenti locali», commenta Angela Canny, Regional Sales Director, EMEA di Sojern.

«La spesa pubblicitaria digitale e il turismo in Irlanda stanno crescendo rapidamente. Sojern è perfettamente posizionata per aiutare gli albergatori locali a trarre vantaggio dall'aumento degli investimenti nelle camere d'albergo, dalla continua espansione dei servizi aerei diretti e dal dollaro ai massimi da 13 anni rispetto all'euro, che rende le regioni a lungo raggio una forte area di opportunità per i marchi irlandesi». Il 2017 è stato un anno record per il turismo irlandese, accogliendo quasi 9,25 milioni di visitatori stranieri da gennaio a novembre. Ciò rappresenta una crescita di +3,7% — o 33.000 visitatori aggiuntivi — nello stesso periodo di undici mesi dell'anno scorso. In effetti, la Irish Hotel Federation ha annunciato questa settimana che l'industria del turismo irlandese è destinata a creare oltre 40.000 nuove posizioni entro il 2021 oltre alle 60.000 create dal 2011: un aumento del 33% rispetto a un aumento del 13% dell'occupazione in tutta l'economia. Con questo aumento del turismo, gli albergatori si stanno concentrando su un migliore coinvolgimento dei viaggiatori in modo più mirato e personalizzato per guidare i consumatori nel percorso di acquisto verso una prenotazione diretta. L'ufficio di Sojern a Dublino è stato aperto a gennaio 2016 e attualmente serve hotel indipendenti e di piccole catene in 24 città europee, con centinaia di hotel che beneficiano della sua piattaforma di prenotazione diretta.

Sojern è un'azienda globale con oltre 400 dipendenti in 13 team globali ed è stata recentemente nominata nel Technology Fast 500 di Deloitte per il quinto anno consecutivo. Nel novembre 2017 Sojern ha acquisito la piattaforma di marketing di Facebook, Adphorus, ampliando la sua offerta principale.

Sojern è il motore della domanda di marketing dei viaggi per migliaia di marchi nei settori alberghiero, aereo, crocieristico, dei trasporti e del turismo. Specializzata in dati sui percorsi di acquisto dei viaggiatori da oltre un decennio, Sojern offre soluzioni di branding e performance combinando i segnali delle intenzioni di ricerca e prenotazione con metodi proprietari di data science per analizzare e attivare i viaggiatori di tutto il mondo in tempo reale. Riconosciuta tra le 500 aziende in più rapida crescita di Deloitte Technology per 5 anni consecutivi, Sojern ha sede a San Francisco e ha team con sede a Berlino, Dubai, Dublino, Hong Kong, Istanbul, Londra, Città del Messico, New York, Omaha, Parigi, Singapore e Sydney. Per ulteriori informazioni, visita sojern.com