Sojern pubblica il rapporto sulle tendenze dei viaggi del secondo trimestre basato su 400 milioni di dati sui viaggiatori

SAN FRANCISCO, 22 luglio 2013 /PRNewswire/ Søjern, la principale piattaforma di coinvolgimento dei viaggiatori basata sui dati al mondo, ha pubblicato oggi le principali tendenze di viaggio dei consumatori statunitensi del secondo trimestre dell'anno, tra cui le destinazioni più visitate, le destinazioni più ricercate, la durata media del viaggio e altro ancora. I report trimestrali sulle tendenze di Sojern si basano su un'analisi rigorosa di oltre 400 milioni di dati sulle intenzioni dei viaggiatori, ottenuti grazie alle partnership esclusive di Sojern con i marchi di viaggio più rinomati al mondo. Il rapporto fornisce informazioni utili sui comportamenti dei consumatori e sulle tendenze emergenti, consentendo agli esperti di marketing di coinvolgere in modo ottimale i viaggiatori.

Nel secondo trimestre di quest'anno, Sojern ha scoperto una serie di tendenze relative al comportamento di viaggio dei consumatori. Una delle tendenze principali del rapporto è stata la ripresa dei viaggi di piacere, con un aumento di quasi il 10% nel secondo trimestre dell'anno (52% nel secondo trimestre contro il 43% nel primo trimestre). La pianificazione e la prenotazione delle vacanze primaverili ed estive hanno contribuito all'aumento complessivo dei viaggi di piacere. La maggior parte dei viaggiatori (71%) ha cercato i biglietti aerei con più di 30 giorni di anticipo rispetto alla data prevista per il viaggio, una pratica comune nella pianificazione dei viaggi di piacere. Il rapporto ha inoltre rilevato che i viaggiatori hanno soggiornato nelle loro destinazioni più a lungo nel secondo trimestre. In effetti, l'81% ha soggiornato per tre giorni o più rispetto al 39% del primo trimestre, un'altra caratteristica indicativa dei viaggi di piacere.

Il rapporto ha anche rivelato quali città degli Stati Uniti erano le destinazioni di viaggio e prenotazione alberghiera più popolari. New York City, la città più frequentata sia per i viaggi di piacere che per i viaggi d'affari, è stata la destinazione di viaggio complessiva più popolare nel secondo trimestre, seguita da Los Angeles, Las Vegas, San Francisco e Chicago. NYC è stata anche la città più popolare per le prenotazioni alberghiere effettive. È interessante notare che i viaggiatori hanno cercato camere d'albergo a Las Vegas più di qualsiasi altra città, sebbene Las Vegas non fosse una delle prime cinque città per le prenotazioni alberghiere effettive. Ciò indica che i viaggiatori probabilmente si sono impegnati a fare acquisti in hotel più del solito quando hanno pianificato un viaggio a Las Vegas, a causa della moltitudine di opzioni alberghiere nelle immediate vicinanze della Strip. Altri punti salienti degni di nota del rapporto includono:

• NYC, Los Angeles, Las Vegas, San Francisco e Chicago sono state le prime cinque destinazioni più ricercate, seguite da Washington D.C., Orlando, Boston, Fort Lauderdale e Denver. Le destinazioni più ricercate indicano in genere le destinazioni più ricercate come viaggiare, nonostante il fatto che l'elenco sia diverso dalle principali destinazioni di viaggio effettive.
  • New York, Chicago, Houston, Atlanta e San Diego sono state le destinazioni più popolari per le prenotazioni alberghiere, seguite da Dallas, Las Vegas, San Antonio, Orlando e Austin.
  • I maschi viaggiano ancora più delle femmine. Nel secondo trimestre, il 41% dei viaggiatori erano donne, mentre il 59% erano uomini. Queste cifre erano quasi identiche a quelle del primo trimestre.
  • I viaggi in prima classe sono diminuiti nel secondo trimestre. Solo l'1% dei viaggiatori ha prenotato la prima classe nel secondo trimestre, rispetto al 5% nel primo trimestre. Ciò è probabilmente associato alla diminuzione dei viaggi di lavoro.
  • Molti viaggiatori hanno prenotato i biglietti aerei con più di 30 giorni di anticipo (24%). Tra coloro che viaggiano «all'ultimo minuto», il 19% ha prenotato 3-7 giorni prima della data di viaggio prevista. Solo il 5% dei viaggiatori ha prenotato i biglietti aerei lo stesso giorno del volo.

Per scaricare il report completo sulle tendenze di viaggio del secondo trimestre di Sojern, fai clic qui.

Con sede a San Francisco e uffici chiave a New York, Omaha e Londra, Sojern è la principale piattaforma di coinvolgimento dei viaggiatori basata sui dati al mondo che offre le soluzioni di marketing, distribuzione, monetizzazione e insight più efficienti su larga scala. Dal 2007, l'azienda aiuta i principali marchi di viaggio come American Airlines, American Express, Avis|Budget Group, Choice, Delta, Enterprise, Hertz, Hilton, Hyatt, IHG, Las Vegas Tourism, Marriott, Microsoft, Samsonite, Starwood, United e US Airways a interagire con i viaggiatori in modo più efficiente e significativo per aumentare le conversioni, la fidelizzazione e la monetizzazione.

Per ulteriori informazioni, visita sojern.com