Sojern si assicura 7,5 milioni di dollari per alimentare la crescita continua

SAN FRANCISCO, 27 marzo 2012 /PRNewswire/ — Sojern, la società di dati di viaggio e media, ha annunciato oggi 7,5 milioni di dollari di finanziamenti aggiuntivi dalla sua crescente lista di venture backer. Industry Ventures si unisce agli attuali investitori di Sojern, Norwest Venture Partners, Trident Capital e Focus Ventures, per sostenere la continua crescita ed espansione dell'azienda.

«Abbiamo visto cosa sta facendo Sojern per migliorare la performance degli inserzionisti utilizzando i suoi dati unici sulle intenzioni di viaggio», ha dichiarato Hans Swildens, fondatore e managing partner di Industry Ventures, «e siamo rimasti davvero colpiti. La loro tecnologia e il loro approccio generale, volto a fornire una pubblicità molto mirata ai consumatori basata su dati unici sulle intenzioni di viaggio e su pratiche avanzate di acquisto dei media, si sono dimostrati estremamente efficaci. Siamo estremamente fiduciosi nel team dirigenziale di Sojern, che saprà cogliere questa enorme opportunità di mercato».

Sojern ha due offerte di prodotti discrete: la Airline Boarding Pass e la Sojern Media Platform (SMP). L'applicazione Boarding Pass migliora l'esperienza complessiva di viaggio aereo fornendo offerte e contenuti pertinenti e mirati tramite molti dei principali vettori aerei tra cui American Airlines, Alaska Airlines, Delta Air Lines, US Airways e United Airlines. L'SMP, l'ultima offerta di Sojern, è un prodotto rivolto al pubblico che combina i dati proprietari di Sojern, gli algoritmi di targeting, la tecnologia avanzata di acquisto e ottimizzazione dei media per prestazioni eccezionali delle campagne.

«Ultimamente abbiamo assistito a una crescita davvero convincente e questo è il risultato diretto della nostra posizione unica sul mercato», ha dichiarato Mark Rabe, amministratore delegato di Sojern. «Siamo fortunati ad aggiungere Industry Ventures al nostro attuale elenco di investitori e non vediamo l'ora di lavorare insieme per accelerare il business». Per sostenere la continua crescita e l'espansione di Sojern nel targeting del pubblico e nella gestione dei dati, l'azienda ha avviato una campagna completa di rebranding. Questo impegno rafforza la missione di Sojern di «raggiungere i viaggiatori» attraverso un targeting del pubblico basato sui dati e posizionamenti premium e illustra i vantaggi dell'azienda sia per i suoi clienti pubblicitari che per i partner di viaggio.

Sojern, Inc. è la principale società di dati e media di viaggio. Ha collaborazioni strategiche con le principali compagnie aeree, hotel, società di autonoleggio e altre organizzazioni del settore dei viaggi del mondo, tra cui Alaska Airlines, American Airlines, Carlson Wagonlit, Delta Air Lines, Hawaiian Airlines, Kayak, Travelport, United Airlines e US Airways. Sojern combina la piattaforma pubblicitaria di viaggio più avanzata con un set di dati proprietario proveniente dalla rete di partner strategici dell'azienda per offrire agli inserzionisti la possibilità di rivolgersi a consumatori di alto valore. Sojern è una società privata con uffici in tutti gli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visita sojern.com.

Informazioni su Industry Ventures LLC

Industry Ventures è una società di investimento leader che si concentra sul capitale di rischio e sul capitale azionario per la crescita tecnologica. L'azienda investe in opportunità secondarie e primarie, tra cui l'acquisto diretto di portafogli, gli interessi dei fondatori, i fondi tail-end, le partecipazioni in accomandita semplice e altre situazioni speciali. Fondata nel 2000, la società gestisce oltre 1 miliardo di dollari di capitale istituzionale e ha sede a San Francisco con un ufficio a Washington, D.C. Per ulteriori informazioni, visita www.industryventures.com/