Sojern registra una forte crescita finanziaria e operativa nel 2015, raggiungendo al contempo la redditività

SAN FRANCISCO, 15 marzo 2016Søjern , il motore di performance marketing basato sui dati del settore dei viaggi, ha annunciato oggi di aver raggiunto un altro anno di crescita finanziaria e operativa trasformativa. La società ha chiuso il 2015 con quattro mesi consecutivi di redditività, grazie a un anno straordinario ottenuto grazie al suo prodotto di punta, la Sojern Traveler Platform, che ha registrato una crescita media dei ricavi del 150% dal suo lancio nel 2011. L'azienda ha aggiunto 40 nuovi dipendenti, inclusi tre incarichi dirigenziali chiave, e ha aperto uffici a Dubai e Singapore per supportare più di 800 clienti globali. Ciò ha portato Sojern a essere riconosciuta come l'azienda di tecnologia di viaggio in più rapida crescita per il terzo anno consecutivo dal Technology Fast 500™ di Deloitte.

Per aiutare a gestire e aumentare questa crescita esplosiva, Sojern ha nominato tre leader senior del settore: Mat Harris, vicepresidente di Product Enterprise Solutions, Jim Brigden, amministratore delegato EMEA, e Russell Young, amministratore delegato dell'APAC.

Con la crescente influenza dei dispositivi mobili e la facilità di cercare e prenotare viaggi su di essi, Sojern ha cercato un esperto per guidare le sue attività su dispositivi mobili e cross-device. Harris è un veterano della telefonia mobile, ha guidato i team di prodotto di Tapjoy e InMobi e vanta anche una profonda esperienza nella personalizzazione dinamica. «È straordinario poter entrare a far parte di Sojern nel bel mezzo di una crescita e prestazioni cumulative così spettacolari», ha dichiarato Harris. «Il mio lavoro consisterà nel creare il nostro team di prodotto di livello mondiale, concentrando i nostri obiettivi di prodotto su mosse strategiche chiave e identificando le opportunità per essere veramente innovativi, in particolare nel settore dei dispositivi mobili. Continueremo a trovare altri modi per sfruttare il nostro tesoro di dati sui profili dei viaggiatori per offrire risultati eccellenti ai nostri clienti e ottenere grandi risultati come azienda».

Con sede a Londra, Jim Brigden ha ampliato diverse attività, guidandone molte attraverso uscite di successo nello spazio digitale. Brigden vanta una vasta esperienza dirigenziale, essendo stato CEO di I Spy Marketing e The Search Works e, più recentemente, come Chief Client e Commercial Officer presso iProspect. In Sojern, Brigden guiderà gli sforzi per espandere la presenza dell'azienda in Europa e nel Medio Oriente. «La tecnologia di Sojern è all'avanguardia nel settore e aiuta i più grandi marchi del settore dei viaggi a condurre le più sofisticate campagne di marketing digitale», commenta Brigden. «La pubblicità basata sui dati è diventata una parte fondamentale della strategia di acquisizione clienti di un operatore di marketing e sono estremamente entusiasta di entrare a far parte dell'azienda. Non vedo l'ora di sfruttare il successo di Sojern e accelerare la crescita in tutta l'EMEA mostrando il valore che le sue soluzioni possono offrire al mercato».

E per gestire la regione APAC, Sojern ha recentemente nominato Russell Young, ex direttore commerciale per EMEA e APAC, amministratore delegato, APAC. Young si è trasferito a Singapore alla fine del 2015 e sta costruendo l'infrastruttura per l'ufficio regionale in più rapida crescita di Sojern.

Con queste nomine, Sojern è pronta a continuare la sua traiettoria di crescita nel 2016 e oltre, promuovendo l'adozione di nuovi clienti, l'elevata fidelizzazione e la crescita delle vendite al dettaglio attraverso prodotti digitali innovativi con ROI + per il settore dei viaggi.

Sojern è il principale motore di performance marketing basato sui dati di viaggi. Grazie alla sua piattaforma Sojern Traveler e a miliardi di segnali sulle intenzioni dei viaggiatori sui canali online e mobili, Sojern attira più persone a letto e viaggiatori in città per i suoi clienti in tutto il mondo. Attualmente una delle società di tecnologia di viaggio in più rapida crescita, Sojern collabora con i migliori marchi di viaggio e hotel indipendenti in Nord America, America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa e Asia-Pacifico. La società ha sede a San Francisco, con uffici chiave a Dubai, Londra, New York, Omaha e Singapore. Per ulteriori informazioni, visita sojern.com.