Il nuovo rapporto Sojern mostra i piani 2021 dei travel marketer per la pubblicità digitale

SAN FRANCISCO — 24 agosto 2021 — Søjern, fornitore leader di soluzioni digitali per il marketing dei viaggi, ha pubblicato oggi un nuovo rapporto intitolato»In che modo i travel marketer stanno attivando la pubblicità digitale nel 2021». Ricerche aziendali a livello mondiale (WBR) Insights ha intervistato i decisori senior in Asia-Pacifico, Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa che possiedono il budget di marketing per un hotel, un'attrazione o un marchio turistico. Questi 300 esperti di travel marketing hanno condiviso le principali sfide affrontate a seguito della pandemia di COVID-19, che li ha portati a testare nuove soluzioni, innovare con nuovi messaggi e, in generale, fare di più con meno

. «Gli ultimi 18 mesi sono stati delle montagne russe per i travel marketer che stanno affrontando la pandemia globale, ma una cosa è chiara: i travel marketer sono più concentrati che mai a spendere risorse preziose in modo efficace ed efficiente per generare un ritorno aziendale», ha dichiarato Noreen Henry, Chief Revenue Officer di Sojern. «In questo ambiente è necessario essere agili, basati sui dati e ottimisti: i viaggi stanno tornando ed è un ottimo momento per partecipare a questa ripresa».

I principali risultati degli esperti di travel marketing intervistati includono:

• Il 56% concorda sul fatto che l'ambiente attuale sia ideale per le campagne a risposta diretta. I viaggiatori prenotano direttamente grazie a politiche di cancellazione o rimborso più chiare, oltre alle frustranti esperienze vissute con le agenzie di viaggi online (OTA) per i rimborsi per i viaggi cancellati.
  • L'88% ha aumentato o mantenuto invariato il budget della propria strategia pubblicitaria digitale dopo il COVID-19.
  • L'87% ha ridotto la spesa per le campagne sui brand e ha aumentato la spesa per le campagne sulla performance nel 2020.
  • L'84% ha valutato l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale come priorità assoluta per la personalizzazione su tutti i canali.

I consumatori sono ansiosi di viaggiare e, con la somministrazione sempre più diffusa di vaccini contro il COVID-19, si prevede che i settori dei viaggi, dei media e dell'intrattenimento, duramente colpiti, si riprenderanno nel 2021. La tendenza al rialzo è già in atto, con un aumento del turismo interno e regionale, poiché i consumatori appena vaccinati esercitano la possibilità di viaggiare all'interno dei propri confini. Scarica il rapporto completo qui:»In che modo i travel marketer stanno attivando la pubblicità digitale nel 2021»

Informazioni su Sojern

Søjern è una piattaforma di marketing digitale leader creata per i professionisti del travel marketing. Basata sull'intelligenza artificiale e sui dati sulle intenzioni dei viaggiatori, Sojern fornisce soluzioni di marketing multicanale per stimolare la domanda diretta. 10.000 hotel, attrazioni, enti turistici e operatori di marketing di viaggi si affidano a Sojern ogni anno per coinvolgere e convertire i viaggiatori di tutto il mondo.

Altri articoli
Ti potrebbe interessare

La Francia registra un aumento della domanda di viaggi in vista delle Olimpiadi estive del 2024, con gli americani in testa

Leggi di più