Sojern crea un hub europeo per RevDirectTM, un'offerta di prenotazione diretta multicanale per hotel indipendenti

DUBLINO, 19 aprile 2017 — Sojern, il principale motore di performance marketing nel settore dei viaggi, ha annunciato oggi l'apertura del suo nuovo ufficio a Dublino dedicato al servizio del mercato europeo con la sua offerta RevDirectTM, una soluzione multicanale, pay-for-performance e prenotazioni dirette per albergatori indipendenti.

Sojern offre il suo set di dati specializzati di 350 milioni di profili di viaggiatori globali, tra cui miliardi di dati predittivi sulle intenzioni di viaggio, per indirizzare i viaggiatori su più canali, assicurando che gli annunci degli hotel siano posizionati davanti ai consumatori giusti al momento giusto per aumentare le prenotazioni dirette. In un modello di marketplace unico, RevDirectTM reindirizza i potenziali viaggiatori al sito web dell'hotel senza costi iniziali, addebitando all'hotel solo se il viaggiatore prenota direttamente e completa effettivamente il soggiorno. Il modello «pay-on-the-stay» elimina i costi pubblicitari iniziali e crea un processo di pagamento che favorisce il flusso di cassa. Gli hotel hanno inoltre accesso a una tecnologia di ottimizzazione multicanale all'avanguardia, inclusa una piattaforma autogestita con informazioni sul pubblico, sul mercato e sulle proprietà per aiutarli a comprendere meglio i propri clienti.

L'ufficio appena aperto è guidato da Angela Canny, Regional Sales Director EMEA. Angela ha oltre due decenni di esperienza nel settore alberghiero e dell'ospitalità, avendo lavorato con marchi locali, regionali e globali tra cui Marriott, Le Meridien, BDL Ireland, Guinness e Rezidor.

«Con una storia di ospitalità di alcuni dei giganti tecnologici mondiali come Google e Facebook e un impressionante pool di talenti locali, Dublino è il luogo perfetto per servire il mercato europeo», commenta Canny. «Gli hotel vogliono più prenotazioni dirette, ma hanno difficoltà a trovare il budget di marketing coerente e le competenze digitali necessarie per far funzionare la generazione di domanda diretta in un mondo online complesso, e Sojern lo riconosce».

Sojern si espande in Irlanda in un momento in cui sia la spesa pubblicitaria digitale che il turismo in entrata in Irlanda stanno crescendo rapidamente. PwC prevede una crescita del 16,5% all'anno (CAGR) della spesa pubblicitaria digitale irlandese nel periodo 2016-2020. L'anno scorso è stato anche un anno rivoluzionario per il turismo irlandese, con un numero di visitatori cresciuto del 10% fino a 8,8 milioni . L'industria del turismo irlandese nel 2016 valeva più di 8 miliardi di euro ogni anno: un nuovo record. Secondo il Federazione irlandese degli hotel (IHF), i brand del settore turistico puntano a mercati con valore e spesa più elevati come Stati Uniti, Australia e Cina per compensare una potenziale flessione del mercato britannico dovuta alla Brexit e al differenziale della sterlina. Il proseguimento espansione dei servizi aerei diretti insieme al dollaro ai massimi da 13 anni rispetto all'euro, rendono le regioni a lungo raggio una forte area di opportunità per i marchi di viaggio irlandesi. Sojern offre agli albergatori indipendenti la possibilità di rivolgersi a questo pubblico di viaggiatori benestanti e di aumentare le prenotazioni dirette, massimizzando al contempo i budget di marketing e riducendo al minimo i rischi.

Lough Eske Castle, un Solis Hotel & Spa, alle porte di Donegal Town, nella regione nord-occidentale dell'Irlanda, sono stati i primi ad adottare RevDirect TM. L'hotel era intenzionato a promuovere il Donegal come destinazione di riferimento rispetto alle mete turistiche più tradizionali in Irlanda, come Kerry. Il suo obiettivo era attirare i viaggiatori presenti sul mercato in modo più efficace e indirizzare le prenotazioni direttamente sul loro sito. Attraverso la ricerca di viaggiatori indecisi sul mercato, il castello di Lough Eske può interagire in modo più significativo con i potenziali ospiti, spingendoli a visitare il loro sito e prenotare direttamente.

«Siamo più che soddisfatti dei risultati di RevDirect, semplicemente, Sojern ci sta dando il massimo in termini di rapporto qualità-prezzo», commenta Lisa Marshall, direttrice delle vendite e del marketing presso il castello di Lough Eske. Da dicembre 2015 a febbraio 2017, Sojern ha ottenuto ulteriori 330 soggiorni e 155.950 EUR di fatturato, oltre a ulteriori 55 soggiorni e 30.671 EUR di entrate per prenotazioni future successive a febbraio 2017.

L'azienda ha ampliato il suo organico a 300 persone a livello globale, ha registrato una forte crescita e risultati finanziari e recentemente ha collaborato con Google per pubblicare il suo Hotel Report 2017 che esplora e spiega il percorso di acquisto del viaggiatore moderno.

Sojern è il principale motore di performance marketing nel settore dei viaggi. Con 350 milioni di profili di viaggiatori globali e miliardi di segnali di acquisto predittivi, tra cui dati di ricerca e prenotazione provenienti da partner di tutto il settore, generiamo miliardi di entrate e attiriamo più clienti a letto, viaggiatori in posti a sedere e turisti in città per i nostri clienti in tutto il mondo. Dai marchi aziendali globali agli hotel indipendenti, collaboriamo con aziende di tutto il mondo nei settori aereo, alberghiero, automobilistico, crocieristico e turistico per aumentare le prenotazioni dirette. Con sede a San Francisco, gestiamo le principali sedi di Dublino, Dubai, Londra, New York, Omaha e Singapore per supportare i nostri servizi globali. Per ulteriori informazioni, visita sojern.com