Sojern prende il volo: la società di viaggi Big Data registra una crescita più che doppia rispetto all'anno precedente

SAN FRANCISCO, 7 marzo 2013 /PRNewswire/ Søjern, la principale piattaforma mondiale di coinvolgimento dei viaggiatori basata sui dati, ha annunciato oggi che, dopo una crescita più che doppia rispetto all'anno precedente dei ricavi e oltre 500 clienti globali, l'azienda sta espandendo la sua presenza globale.

Oggi, le transazioni relative ai viaggi rappresentano 1/3 di tutte le entrate dell'e-commerce (comScore 2012) e la maggior parte dei principali marchi di viaggio sta sfruttando la tecnologia di Sojern per aumentare le prestazioni di acquisizione di marketing su queste transazioni, tra cui American Airlines, American Express, Avis|Budget Group, Choice, Delta, Enterprise, Hertz, Hilton, Hyatt, IHG, Las Vegas, Marriott, Starwood, United e US Airways.

«Dal 2007, Sojern ha creato la piattaforma di coinvolgimento dei viaggiatori basata sui dati leader al mondo, aiutando i marchi a coinvolgere i viaggiatori in modo più efficiente e significativo per generare conversioni e fidelizzazione», ha dichiarato Mark Rabe, CEO di Sojern. «La nostra espansione negli Stati Uniti e all'estero risponderà alla crescente domanda da parte dei marchi di viaggio multinazionali di soluzioni di marketing, monetizzazione e insight basate sui dati su larga scala».

Come prima azienda ad aver decifrato con successo i big data nel settore dei viaggi, Sojern ha accesso a oltre 100 milioni di profili anonimi di viaggiatori e miliardi di dati sulle intenzioni dei viaggiatori. Sojern combina questa intelligenza unica con una tecnologia innovativa per inviare davvero i messaggi giusti ai viaggiatori giusti al momento giusto, attraverso diversi canali tra cui display, video, e-mail e social media (ad esempio Facebook Exchange).

Nel 2013, l'azienda aumenterà in modo aggressivo il personale globale, amplierà il suo team di data science e investirà molto nella sua piattaforma tecnologica leader del settore, incluso lo sviluppo di prodotti chiave nella tecnologia di apprendimento automatico, acquisti programmatici avanzati (offerte in tempo reale) e approfondimenti sui dati. La società ha già avviato attività globali, con il lancio della sede EMEA a Londra e la nomina di Stephen Taylor a VP & MD, International. Stephen è un pioniere del marketing di viaggio basato sui dati, essendo stato uno dei primi dipendenti di Air Miles (acquisita da British Airways). Più recentemente, è stato CEO di Qype (recentemente acquisita da Yelp) e in precedenza ha diretto Yahoo! ' è un'azienda di consumo europea.

«Con un focus sulla tecnologia innovativa e un team veterano di esperti di viaggi, Sojern è ben posizionata per soddisfare la crescente domanda da parte dei marchi di viaggio globali di marketing e monetizzazione digitali ad alte prestazioni», ha affermato Taylor. «Sono entusiasta di entrare a far parte del team e contribuire a portare le soluzioni differenziate di Sojern in nuovi mercati».

Con sede a San Francisco, Sojern è la principale piattaforma di coinvolgimento dei viaggiatori basata sui dati al mondo che offre le soluzioni di marketing, distribuzione, monetizzazione e insight più efficienti su larga scala. Dal 2007, l'azienda aiuta i principali marchi di viaggio come American Airlines, American Express, Avis|Budget Group, Choice, Delta, Enterprise, Hertz, Hilton, Hyatt, IHG, Marriott, Starwood, United e US Airways a interagire con i viaggiatori in modo più efficiente e significativo per stimolare conversioni e fidelizzazione. Per ulteriori informazioni, visita sojern.com.