L'intenzione dei viaggi estivi nel Regno Unito è in aumento

Le prenotazioni dei voli sono aumentate del 118% rispetto all'inizio del 2022

LONDRA — 9 giugno 2022 — Dai centri storici, alla vivace capitale Londra, ricca di cultura, alla splendida campagna senza folla, il Regno Unito è sempre stato una scelta popolare per i viaggiatori globali. Con la revoca di tutte le restanti restrizioni ai viaggi internazionali dovute al COVID-19 a marzo, le intenzioni di viaggio hanno continuato a migliorare. Søjern, fornitore leader di soluzioni di marketing digitale per i viaggi, condivide tendenze e approfondimenti sui viaggi per un'estate promettente nel Regno Unito. Cosa succederà in questa stagione?

Le prenotazioni di voli per il Regno Unito sono in aumento a livello globale

La domanda di viaggi verso il Regno Unito nel 2022 continua a crescere, colmando il divario con i livelli di prenotazione dei voli del 2019. A partire dal 9 maggio 2022 le prenotazioni sono in crescita del 118% rispetto all'inizio dell'anno. Tutte le regioni del mondo mostrano una crescita positiva in vista del picco della stagione estiva dei viaggi. Stati Uniti, Canada e Caraibi sono aumentati del 171% rispetto all'inizio del 2022, l'Asia-Pacifico (APAC) è aumentata del 118%, Europa, Medio Oriente e Africa è aumentata del 105% e l'America Latina e Centrale è aumentata del 104%. L'APAC è la regione più lenta a riprendersi rispetto al 2019, forse a causa di alcune delle restrizioni di viaggio più severe al mondo, tuttavia tutte le sottoregioni, ad eccezione dell'Asia orientale, hanno raggiunto o superato i livelli di prenotazioni del 2019.

Domanda di viaggi estivi e giubilari nel Regno Unito

Le recenti celebrazioni del Giubileo della regina potrebbero spiegare un lieve aumento del contributo di giugno al totale dei viaggi entro l'anno, nonché l'aumento della domanda di viaggi verso il Regno Unito. Ciò che è chiaro è che ci aspetta una forte stagione estiva con contributi totali per le prenotazioni da giugno ad agosto in aumento dal 25% nel 2019 al 27% nel 2022. I principali paesi di origine del Regno Unito includono Stati Uniti (23,5%), viaggiatori nazionali all'interno del Regno Unito (6,7%), Germania (6,6%), Canada (6,8%) e in particolare L'Australia, che ora supera il livello di contribuzione del 2019 (aumento dell'1%) e dal 4,1% al 5% dal 2021 al 2022.

Durata dei soggiorni in aumento per i viaggi estivi

Sojern ha registrato un forte aumento delle durate dei viaggi di media lunghezza (4-14 giorni), in crescita del 24% nel 2022 dal 18,6% nel 2019, a scapito dei viaggi brevi (0-3 giorni) e lunghi (15+ giorni) Una diminuzione della durata dei viaggi lunghi durante questo periodo fa seguito a un calo a lungo termine osservato nel 2019. Ciò potrebbe essere dovuto in parte al fatto che i viaggiatori approfittano delle «workcations», la tendenza dei viaggi che unisce lavoro e svago e che è destinata a rimanere. Secondo il BBC, non vi è alcun segno di rallentamento del lavoro poiché le aziende continuano a offrire politiche flessibili di lavoro a distanza.

Prospettive incoraggianti per la ripresa dei viaggi nel Regno Unito

Nonostante il settore dei viaggi sia stato fortemente colpito dalla pandemia, Sojern continua a collaborare con migliaia di hotel, attrazioni, compagnie aeree e destinazioni ogni anno nel Regno Unito e in tutto il mondo. Basato sull'intelligenza artificiale e sui dati sulle intenzioni dei viaggiatori, Sojern offre soluzioni di marketing multicanale per stimolare la domanda diretta. Posizionandosi come il partner chiave per i professionisti del turismo che desiderano essere supportati nella loro continua ripresa, l'azienda ha continuato a conquistare quote di mercato nella regione.

«Sebbene la strada verso la ripresa sia stata difficile nel Regno Unito, gli ultimi dati di Sojern a seguito della revoca delle restrizioni di viaggio nel Paese dimostrano che siamo sulla strada giusta», commenta Céline Chaussegros, amministratore delegato per l'Europa, Sojern. «È stato fantastico guidare il mio team attraverso queste sfide mentre continuiamo a sfruttare le nostre soluzioni digitali innovative per supportare la ripresa dei nostri partner. Poiché il Regno Unito rimane una delle principali destinazioni di viaggio per i viaggiatori globali, vediamo molte opportunità di crescita nel mercato per tutto il 2022. Non vediamo l'ora di rafforzare le operazioni di Sojern e continuare a sostenere il settore dei viaggi nella sua ripresa».

Søjern è una piattaforma di marketing digitale leader creata per i professionisti del travel marketing. Basato sull'intelligenza artificiale e sui dati sulle intenzioni dei viaggiatori, Sojern offre soluzioni di marketing multicanale per stimolare la domanda diretta. Migliaia di hotel, attrazioni, enti turistici e operatori di marketing di viaggi si affidano ogni anno a Sojern per coinvolgere e convertire i viaggiatori di tutto il mondo.