Sojern offre 1 miliardo di dollari di prenotazioni di viaggi e aumenta l'impronta di dati fino a 350 milioni di profili di viaggiatori

SAN FRANCISCO, 17 giugno 2015 /PRNewswire/ — Sojern, il principale motore di performance marketing al mondo per i marchi di viaggio, ha annunciato oggi di aver registrato la cifra record di 1 miliardo di dollari di prenotazioni di viaggi per i suoi clienti lo scorso anno, pari a quasi 3,5 milioni di prenotazioni in tutto il mondo. Nel 2014, Sojern ha aggiunto nuovi partner strategici in materia di dati, ampliando la propria impronta globale di dati a oltre 350 milioni di profili di viaggiatori, e ha proseguito la tendenza a raddoppiare i ricavi in media negli ultimi tre anni.

«In Sojern, il nostro team di esperti di viaggi, e-commerce e media digitali sta utilizzando la propria passione per i viaggi e la tecnologia verso un obiettivo ambizioso: attirare più teste a letto, sedere e turisti nelle città di chiunque altro al mondo», ha dichiarato Mark Rabe, CEO di Sojern. «Con la nostra attenzione esclusiva ai viaggi, le nostre partnership strategiche sui dati e la nostra piattaforma avanzata di performance marketing, Sojern è in una posizione unica per soddisfare le esigenze di marketing digitale e distribuzione delle compagnie di viaggio in tutto il mondo».

Negli ultimi anni, l'aumento globale dei livelli di reddito combinato con la facilità di pianificazione dei viaggi online ha portato a un aumento dei viaggi da e verso mercati come l'Asia-Pacifico e il Medio Oriente. Nel primo trimestre del 2015, i maggiori incrementi del traffico passeggeri sono stati registrati nelle regioni Asia-Pacifico e Medio Oriente, con rispettivamente aumenti dell'11,1% e del 10%, secondo un rapporto di Airports Council International (ACI) World. Per aiutare i clienti nuovi ed esistenti a trarre vantaggio da questa tendenza continua, Sojern ha aumentato il proprio personale del 60% lo scorso anno, aggiungendo assunzioni chiave a livello globale. Oltre ad aggiungere personale negli uffici negli Stati Uniti e nel Regno Unito, l'azienda ha aperto anche nuovi uffici a Dubai e Singapore per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di performance marketing in Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico.

«L'espansione geografica di Sojern a Dubai e Singapore segue la scia di una crescita esplosiva in Nord America ed Europa», ha dichiarato Stephen Taylor, VP e Managing Director, International. «La maggiore ampiezza geografica dei nostri dati ci consente ora di fornire ai clienti informazioni sui comportamenti dei viaggiatori, a livello globale. Fondamentalmente, queste informazioni ci consentono di proporre offerte uniche, urgenti e altamente pertinenti per conto dei nostri clienti, consentendo loro di coinvolgere e convertire nuovi clienti».

Milioni di viaggiatori moderni si rivolgono ogni giorno a Internet per ricerche e acquisti e l'industria dei viaggi li segue online: secondo eMarketer, la spesa pubblicitaria digitale del settore turistico statunitense raggiungerà i 6,4 miliardi di dollari entro il 2018, rispetto ai 4,15 miliardi di dollari del 2014. Essendo una delle prime aziende ad aver decifrato con successo i big data nel marketing di viaggi online, Sojern ha aiutato più di 650 dei principali marchi di viaggi al mondo a convertire e fidelizzare i viaggiatori. La piattaforma di performance marketing dell'azienda è alimentata da una tecnologia avanzata di machine learning e da offerte in tempo reale. Sojern è inoltre leader del mercato con i suoi report trimestrali di approfondimento sui viaggi che offrono dati utilizzabili per i marchi di viaggio globali.

Nel 2014, Sojern ha attirato teste a letto e turisti in città per più di 600 marchi di viaggio come Avis Budget Group, British Airways, Carnival Cruise Line, Colorado Tourism, Emirates, IHG, Samsonite e Starwood. L'azienda è inoltre entrata a far parte della Technology Fast 500 di Deloitte per due anni consecutivi, con una crescita delle vendite quinquennale di oltre il 1.000 percento, l'azienda di tecnologia per i viaggi in più rapida crescita nell'elenco.

Sojern è il principale motore di performance marketing basato sui dati di viaggi. Grazie alla sua piattaforma Sojern Traveler e a miliardi di segnali sulle intenzioni dei viaggiatori sui canali online e mobili, Sojern attira più persone a letto e viaggiatori in città per i suoi clienti in tutto il mondo. Attualmente una delle società di tecnologia di viaggio in più rapida crescita, Sojern collabora con i migliori marchi di viaggio e hotel indipendenti in Nord America, America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa e Asia-Pacifico. La società ha sede a San Francisco, con uffici chiave a Dubai, Londra, New York, Omaha e Singapore.

Per ulteriori informazioni, visita sojern.com