Sojern pubblica il rapporto sulle tendenze dei viaggi del quarto trimestre basato su oltre 600 milioni di dati di viaggio

SAN FRANCISCO, 31 gennaio 2014 /PRNewswire/Søjern, la principale società mondiale di dati e marketing sui viaggiatori, ha pubblicato oggi un'analisi delle tendenze di viaggio negli Stati Uniti nell'ultimo trimestre del 2013. I dati, ottenuti grazie alle partnership esclusive di Sojern con i principali marchi di viaggio globali, rivelano che i viaggi di piacere e di gruppo hanno raggiunto i massimi livelli annuali e che i viaggiatori sono rimasti nelle loro destinazioni più a lungo e hanno prenotato sistemazioni aeree e alberghiere con largo anticipo rispetto al viaggio.

L'ultimo trimestre dell'anno è stato il periodo più popolare per i viaggi di gruppo, probabilmente a causa delle visite di famiglia all'estero e delle vacanze, con quasi il 30% delle prenotazioni aeree effettuate per un gruppo di due o più persone. Anche i viaggi di piacere hanno raggiunto il massimo annuo nel quarto trimestre, con quasi il 75% del totale dei viaggi identificati come non aziendali.

I dati suggeriscono che prendersi del tempo libero durante le vacanze è la norma, poiché quasi l'85% dei viaggiatori ha soggiornato a destinazione per tre o più giorni. In confronto, l'82% dei viaggiatori ha soggiornato tre o più giorni nel terzo trimestre, l'81% nel secondo trimestre e il 76% nel primo trimestre.

Sembra che i viaggiatori si aspettino tariffe aeree più elevate e voli più affollati durante le vacanze poiché hanno prenotato i biglietti aerei con maggiore anticipo del normale. Secondo i dati di Sojern, il 51% dei viaggiatori ha prenotato i biglietti aerei con più di 30 giorni di anticipo rispetto al 31% del terzo trimestre.

Non sorprende che i dati del quarto trimestre abbiano rivelato tendenze simili nelle prenotazioni alberghiere. Mentre le prenotazioni alberghiere in giornata sono rimaste estremamente popolari (ora il 29% del totale), le prenotazioni effettuate con più di un mese di anticipo hanno raggiunto il massimo del 2013 (12% del totale), circa il doppio rispetto al terzo trimestre.

Le destinazioni di viaggio complessive più popolari nel quarto trimestre sono rimaste invariate: New York, Chicago, San Francisco, Los Angeles e Denver. Anche le destinazioni più ricercate sono rimaste coerenti con i trimestri precedenti: New York, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco e Chicago. New York City è stata la destinazione di viaggio più popolare in assoluto nel 2013, mentre New York e Las Vegas sono state le destinazioni più ricercate dell'anno.

Per leggere l'intero rapporto sulle tendenze di viaggio di Sojern per il quarto trimestre, fai clic qui.

Informazioni su Sojern

Con sede a San Francisco e uffici chiave a New York, Omaha e Londra, Sojern è la principale piattaforma di coinvolgimento dei viaggiatori basata sui dati al mondo che offre le soluzioni di marketing, distribuzione, monetizzazione e insight più efficienti su larga scala. Dal 2007, l'azienda aiuta i principali marchi di viaggio come American Airlines, American Express, Avis|Budget Group, Choice, Enterprise, Hertz, Hilton, Hyatt, IHG, Las Vegas Tourism, Marriott, Microsoft, Samsonite, Starwood, United e US Airways a interagire con i viaggiatori in modo più efficiente e significativo per aumentare le conversioni, la fedeltà e la monetizzazione.

Per ulteriori informazioni, visita sojern.com.

Altri articoli
Ti potrebbe interessare

La Francia registra un aumento della domanda di viaggi in vista delle Olimpiadi estive del 2024, con gli americani in testa

Leggi di più